Abbreviazioni e Internet slang

AlterSito : Foto . MP3 . Sfondi . Barzellette . Scaricamento . Film . Europei 2008 . Recupero aereo . Curioso . Buchi . Pesca . Neve . Utilit . Storia . Link

La vita di oggi e diventata molto veloce e molto stressante e in qualche modo tutti noi cerchiamo di recuperare un po' di tempo, di averlo un po' più per noi, per riposo e per divertimento. Così, oggi si risparmia anche nel parlare e specialmente nello scrivere. Con l'avvenimento di Internet e specialmente con la larghissima diffusione della telefonia mobile e messaggini, le abbreviazioni sono diventate una parte significante della nostra vita quotidiana. Nessuno più scrive "Ti voglio bene", ma TVB. La tastierino del cellulare è scomodissima per scrivere e così si agevola la scrittura. Ma anche su Internet, non per la scomodità ma per risparmiare il tempo, diventato tanto prezioso. In questo modo tutte le abbreviazioni sono diventate una specie di slang, un gergo elettronico. Spesso mi succede di imbattermi in qualche parola che mi è totalmente sconosciuta e vai con la ricerca su Google, ma spesso, dopo due, tre settimane non mi ricordo più il significato. Pertanto, ecco una lista tabellare con le frasi frequentemente usate, oppure quelle più curiose.

AbbreviazioneSignificato originaleTraduzione
ASAP As Soon As Possible Al più presto possibile. Spesso utilizzato quando si chiede un aiuto o un favore a qualcuno.
CCV Italiana Può avere 3 significati diversi, dipende dal livello di volgarità che vogliamo usare, cioè: Che Cosa Vuoi, Che Cavolo Vuoi e Che Cazzo Vuoi? Penso non sia neccessaria l'ulteriore spiegazione.
CLOG Closet Log E' il frutto della mia testa e significa il giornale del gabinetto, nel senso del cesso. Sei comodamente seduto, espleti le tue cose e ti vengono dei pensieri, delle idee e riflessioni sul mondo che ti circonda, sulla politica che fa schifo, su quel profumo sgradevole che si è diffuso in tutto il bagno.
LOL Laughing Out Loud
oppure
Lots Of Laughs
Ridere ad alta voce, oppure la seconda sarebbe "tantissime risate". Usatissima nei vari forum e Usenet. All'inizio pensavo significasse "Love you all", non tanto per la scrittura ma come audio.
NSFW Not Safe For Work Non sicuro per lavoro. Generalmente si riferisce ai siti per adulti e simili che non si dovrebbero guardare in ufficio, ma i frutti proibiti sono spesso quelli più gustosi.

Ed ecco di seguito le ultime novità per quanto riguarda le sviluppo del linguaggio quotidiano, sempre inserito nell'ambito della rete e dell'informatica, scritto in un formato un po' diverso rispetto a quanto riportato sopra. Questa scelta è stata dettata dalle esigenze mie di esplorare meglio il modo di lavore dei motori di ricerca.

Webiozia
- Un'idiozia commessa nella sfera della rete globale, cioè sul Web.