The Millionaire - film vincitore Oscar per 2009

AlterSito : Foto . MP3 . Sfondi . Barzellette . Scaricamento . Film . Europei 2008 . Recupero aereo . Curioso . Buchi . Pesca . Neve . Utilità . Storia . Link

Scene tratte dal film


Jamal nel gabinetto pubblico, prima di sentire la notizia che sta arrivando con un elicottero il suo attore preferito, dopodichè si butta nella merda, per poter uscire, in quanto è stato bloccato con un sedia all'interno da suo fratello. La più bella scena di tutto il film, secondo i miei gusti.


Jamal con suo fratello cattivo ed il suo eterno amore, Laika in una carrampana in un sobborgo di Mombai. Facevano parte di un gruppo di ragazzi sfruttati di un cattivo che si guadagnavano la pagnotta chiedendo dell'elemosina per le strade. Ci sono delle scene terrificanti in questa parte del film, come per esempio quando accecano un bambino in quanto i bambini cechi guadagnavano di più. Orribile!


Da grande, interrogato da un ispettore di polizia (un famoso attore indiano di cui non mi ricordo il nome) in quanto sospettato di avere imbrogliato nella trasmissione televisiva. Lui racconta gli episodi della sua vita nei quali ha conosciuto le risposte alle domande chi gli erano state rivolte nel quiz.


Jamal sotto i riflettori sul palcoscenico, davanti ai milioni dei telespettatori, durante lo show indiano "Chi vuole essere milionario" (IO, rispondo ad alta voce io). L'ambiente e l'atmosfera sono del tutto equivalenti a quello che possiamo vedere in televisione italiana, su Canale 5, by Mediaste, tutte le sere qui in Italia, ma devo ammettere che Gerry Scoty è molto più simpatico del conduttore indiano.


La scena finale, tutta happy-end, nella stazione ferroviaria tra Jamal e Laika. Un lieto fine alla Bollywoodiana, per non dire Hollywoodiana. Eccovi la prova che la ragazza è uno splendore allo stato puro: mi sono innamorato un pochetino. E' dolce, carina, intelligente (non dire chi se ne frega, è importante) e ti viene voglia di fare tutte le attività amorose di questo mondo con lei.

Torna alla recensione del film.


Barzellette . Casinò . Forex Online