Storia di AlterSito

AlterSito : Foto . MP3 . Sfondi . Barzellette . Scaricamento . Film . Europei 2008 . Recupero aereo . Curioso . Buchi . Pesca . Neve . Utilità . Storia . Link

18 Agosto 2023 Dall'anno scorso non vado più in ferie per il Ferragosto. In effetti sono in ferie, obbligo societario, ma rimango a casa. Mi sono stufato di aspettare nelle code in autostrada e per entrare in un ristorante; a casa si sta meglio. Visto che avevo del tempo libero, ho deciso di adattare AlterSIto per i cellulari. Mi promettevo da tempo di farlo, ma avendo qualche difficoltà sempre rimandavo il compito. Il codice deve essere adattato, ed è la cosa che dovevo imparare dall'inizio. Ci ho messo qualche giorno, ed ecco il risultato. Adesso mi potete visitare anche con il smartphone, stando sdraiati in spiaggia.
12 Settembre 2021 Uno si alza di mattina e non sa cosa fare; capita. Si annoia qualche oretta e dopo decide di scrivere due righe sull'odio nascente nel nostro paese, dovuto alla propagazione di quel virus Made in China. Ecco, così è nato il contributo in fonda della pagina iniziale del sito.
26 Febbraio 2021 Di norma lavoro qui per il senso di dovere. Ho iniziato un progetto e non è sufficiente soltanto metterlo in piedi, ma occorre anche mantenerlo. Adesso questa manutenzione la faccio più volentieri e con meno fatica rispetto a prima. Perché? Perché sono chiuso in casa, come una buona parte della popolazione italiano, ma anche quella mondiale. Non sempre so cosa fare. Il tempo libero comincia a pesare e non è più tanto oggetto di desiderio. Avere un progettino così, aiuta ad accorciare la giornata e farmi sentire un po' più utile. Posso comunque dire: oggi ho fatto qualcosa e posso mostrare il risultato.
16 Luglio 2020 Oggi la giornata è iniziata preso. Per dettagli perché e come, consulta la pagina iniziale. Sentendomi abbastanza frustrato dopo l'evento di stamattina o deciso di rilassarmi aggiornando la pagina con le barzellette. Ho inserito anche una foto per dare un tocco visivo, ma divertente. Vedendo meglio i dati, o meglio le date riportate qui, vedo che era l'ora di aggiungere qualche materiale che potrebbe interessare i miei visitatori.
19 Luglio 2019 Adesso potrei iniziare con: mancano pochi giorni e si va in ferie..., ma ho deciso di non scrivere così. Cosa mi ha spinto di mettermi davanti al computer e di aggiungere del contenuto? Ho sentito una buona barzellette e l'ho riportata sulla pagina intitolata barzellette. E' la prima in ordine, in cima della pagina. Adesso vedo se mi viene voglia di fare qualche altro intervento, magari di inserire qualche fotografia carina. Tutto sommato, conoscendo la regola che l'entusiasmo si affloscia velocemente, la manutenzione di questo posto mi sodisfa e speriamo che così continui anche nel futuro.
20 Dicembre 2018 Mancano pochi giorni e arriva Natale e subito dopo anche l'Anno nuovo. Volevo salutare questo in corso con un lavoro adeguato alla vigilia delle feste: ho aggiunto qualche barzelletta per scaldare i vostri cuori è rasserenare le vostre menti. Auguri a tutti!
09 Ottobre 2017 Non è vero che non ho messo le mani sul sito per più di due anni e mezzo. Il fatto è che mi sono dimenticato di descrivere qui aggiornamenti apportati. Spero che questa dimenticanza non sia il primo segno dell'età che avanza. Un saluto e alla prossima.
21 Febbraio 2015 Aggiunta la pagina con le foto di Zlatko, intitolata Neve, mio amico di vecchia data con il quale ho condiviso tante avventure e bicchieri. Così sono arrivato al numero magico 22 pagine. Perché è magico? Prova a darti la risposta da solo.
12 Dicembre 2014 Gli amici inviano a valanghe le e-mail con PPS con le varie tematiche, prevalentemente quelle maschili. Dall'ultimo che è arrivato, spedito da Leonardo, ho elaborato una fotografia e finalmente ho rinfrescato la pagina iniziale. Pertanto, abbiamo un panino: sopra e sotto delle ottime bevande, rigorosamente alcoliche, e in centro un esempio splendente della razza umana, del genere femminile.
25 Agosto 2013 Ogni tanto mi sveglio, o meglio mi viene ispirazione di fare qualche novità. La mia casella della posta elettronica è sempre piena. Gli amici e cono0scenti mandano del materiale a volte gradito o meno da parte mia. Me ne sono accorto che un mio amico manda delle bellissime foto dalle sue avventure di pesca e mi dispiaceva cancellarle. Ma il mio disco fisso ha i suoi limiti e bisogna fare un po' di pulizia. Per memorizzare queste belle immagini ho creato la pagina pesca, in data odierna, mentre fuori sta diluviando.
16 Novembre 2011 Non è che mi ricordo spesso di questa mia opera informatica, ma ogni tanto mi passa per mente. Oggi ho ricevuto un bel PPS in ufficio e ho deciso di trasformarlo in HTML, arricchendo un po' il contenuto con qualche mio commento ed esperienza diretta. Così è nata la pagina Buchi. Me ne sono accorto che al gennaio di quest'anno c'era anche il quinto anniversario del mio capolavoro, pertanto con dieci mesi di ritardo mi faccio autoauguri.
16 Aprile 2010 Il primo intervento di quest'anno, dopo più di 6 mesi di pausa. Avevo da fare, da affrontare altre cose della vita quotidiana e del lavoro. Allora, ho rivisto un po' tutto, corretto numerosi errori di ortografia (pensavo dia aver controllato bene tutto, ma ovviamente pensavo con la parte sbagliata del mio corpo), aggiunto qualche saggezza per riempiere qualche pagine tristemente vuota.
23 Luglio 2009 Ho pochi amici ma ben distribuiti in tutto il mondo e con le varie professionalità pertanto ogni tanto mi informano su certi eventi curiosi di cui, senza di loro, non verrei mai a sapere. Così ho creato una nuova pagina, Curioso, dove aggiungerò queste curiosità, dividendole con voi miei appassionati lettori (ma figuriamoci, ma devo incoraggiarmi un po').
17 Marzo 2009 Nella pagina Film ho inserito la mia recensione del film vincitore dell'Oscar per quest'anno, The Millionaire. La recensione non è molto positiva, ma ultimamente mi stanno sul coso i film classici Hollywood-iani. Lo so che questo è indiano, ma visto che il nome della produzione è Bollywood, si vede che si ispirano troppo al mito americano, e lo fanno male. Auguri!
19 Febbraio 2009 Aggiunto un futuro gruppo di Utilità, con la prima tabella che riporta tutti i domini di Internet. Vedo da qui che sto lavorando con un buon ritmo e che ultimamente ritocco il sito circa una volta a mese e sono proprio contento.
21 Gennaio 2009 Ho aggiunto la pagina con le foto esclusive del recupero dell'aereo caduto nel fiume Hudson, New York, Stati Uniti che mi sono state fornite da un amico che abita là, nelle vicinanze dell'incidente. A questo punto, quasi, quasi mi sento anche un piccolo giornalista, che ha prodotto uno scoop. Vero?
05 Ottobre 2008 Stando sul cesso mi è venuta l'ispirazione per un articolo sull'Inter (evitiamo i commenti faziosi in questo caso) che puoi trovare sulla pagina "Scaricamento") e visto già che ho aperto il sito, ho sfruttato l'occasione di fare qualche ritocco qui e là. Oggi è Domenica, pertanto non ho voglia di fare proprio niente e questo sforzo è sicuramente da apprezzare. Rileggendo il testo ho scoperto che avevo scritto "fazioso" con le due zeta, che sa cosa passava nel mio subconscio quando ho commesso questo errore.
09 Giugno 2008 Ragazzi, sono diventato proprio impegnato con questo sito quest'anno. E il quarto aggiornamento che faccio e me ne vanto. Questa volta, visto che si giocano gli europei di calcio, ho aperto una pagina dedicata a questo evento, dove dirò la mia. Visto che non sono espertissimo in materia, non prenderla molto sul serio.
15 Maggio 2008 Ho scaricato gratis la mia rabbia ed espresso la mia amarezza relativa agli eventi nel sud-est asiatico di questi giorni nel CLOG di questo sito.
03 Marzo 2008 Ragazzi, mi sono dato da fare ultimamente. Ho ampliato la pagina per scaricamento e ho ritoccato qualche link. Bravo io, così mi piaccio.
25 Febbraio 2008 Ho inserito una nuova pagina, Film, dove vi racconto alcuni dei film che ho visto e che mi hanno lasciato una certa impressione: brutta o bella che sia.
25 Maggio 2007 Ho riorganizzato i link di nuovo.
19 Novembre 2006 Ultimamente avevo poco tempo a disposizione, ma ho riorganizzato i link.
18 Marzo 2006 Riorganizzati i link. A grande richiesta, prolungata l'offerta di Dom Perignon.
27 Gennaio 2006 Aggiunti quattro sfondi e un indovinello.
15 Gennaio 2006 Aggiunta la pagina MP3.
13 Gennaio 2006 (Venerdì, 13) Registrazione ed apertura ufficiale del sito. In questa occasione è stato offerto un bicchiere di Dom Perignon del 1988 ai primi 100 visitatori.