Utilità di AlterSito

AlterSito : Foto . MP3 . Sfondi . Barzellette . Scaricamento . Film . Europei 2008 . Recupero aereo . Curioso . Utilità . Buchi . Pesca . Neve . Storia . Link

Mi capita spesso di avere bisogno di qualche informazione di quelle rappresentate generalmente in una tabella come, per esempio, il paese al quale è associato un dominio Internet, oppure la sigla di una provincia e robe di genere. Mettersi a cercare queste cose sui motori di ricerca di Internet è a volte un lavoro molto lungo è laborioso. Cercando l'elenco dei domini Inernet ho provato con "elenco domini", "domini paesi", "elenco domini Internet" e così via. Alla fine ho trovato quello che cercavo, ma la prossima volta ho perso ancora tantissimo tempo, non ricordandomi la frase che mi ha portato al risultato desiderato. Lo so, potevo mettere l'indirizzo tra i preferiti, ma quando uno cerca in fretta spesso di dimentica di segnarlo. E anche quelli che memorizzano tutto, alla fine hanno dei problemi di trovare quello che vogliono tra migliaia degli indirizzi nella loro cartella.

Vista la mia problematica, ho deciso di fare una serie di pagine con queste tabelle, quando mi capita di cercarle e di trovarle. Un semplice copia e incolla e la pagina, cioè l'informazione è qui, sul mio sito, a portata di mano quando mi serve. E forse sarà utile anche a qualcuno dei miei pochi visitatori (le giornate quando ci si arriva al numero dieci, sono quelle di alto traffico). Anche il mio sito così diventa un po' più ricco.

Domini Internet Elenco dei domini Internet di tutti i paesi del mondo.

Abbreviazioni Internet Un piccolo vocabolario con le abbreviazioni, cioè il linguaggio in gergo dell'era elettronica, spesso usato su Internet e per inviare i messaggi con cellulare.